Cari amici e colleghi, venerdì 30 ottobre ore 18:00, ci sarà l’ultimo evento autunnale dedicato alle “User Experience Talk”, aperte al pubblico e organizzate dal “Corso in Alta Formazione in User Experience Design” di “POLIRead more
In questo momento esatto, i tuoi occhi e il tuo cervello sono impegnati in diversi processi di elaborazione sensoriale. Probabilmente starai vedendo il susseguirsi delle lettere che compongono questo articolo, il loro colore e ilRead more
La metodologia eye tracking è oggi sempre più diffusa nel mercato delle ricerche di marketing ed in particolare nel settore della UX – User Experience. Parlando di “gaming” si fa ovviamente riferimento al settore videoludicoRead more
Ormai tutti i designer lo sanno: per realizzare un buon prodotto bisogna puntare sull’Affordance, ossia sulla capacità dell’oggetto di suggerire l’insieme delle azioni che con esso si possono compiere. Ma quali azioni una persona puòRead more
I casi di WeRoad, Viaggigiovani.it e Intrepid Travel Lo scopo della ricerca è stato quello di valutare l’impatto emotivo di tre spot pubblicitari relativi a tre agenzie di viaggi organizzati (WeRoad, Viaggigiovani.it e Intrepid Travel)Read more