“Siamo davvero entusiasti di poter presentare Tobii Pro Glasses 3 come parte della nostra offerta di soluzioni! Questo nuovo eye tracker ha telecamere e illuminatori integrati nelle lenti, ed offre prestazioni migliorative rispetto ai precedenti hardware; il re-design li fa assomigliare sempre più a normali occhiali. Le aumentate dimensioni del campo visivo della camera permettono di inquadrare una porzione maggiore dell’ambiente dove viene svolto il test”
Dai un’occhiata qui per ulteriori dettagli: https://www.tobiipro.com/product-listing/tobii-pro-glasses-3/
Tobii Pro, leader mondiale nelle soluzioni di ricerca con tecnologia eye tracking, ha lanciato oggi Tobii Pro Glasses 3, l’eye tracker indossabile di nuova generazione, costruito per monitorare i processi attentivi in qualsiasi scenario del mondo reale.
Ora i ricercatori possono ottenere più facilmente informazioni oggettive sul comportamento umano. Per le imprese, ciò significa avere a disposizione più informazioni per prendere decisioni sugli investimenti nell’ambito della progettazione e del marketing ed accedere ad una comprensione più profonda dell’ambiente di lavoro, con lo scopo di migliorare produttività e sicurezza. Per i ricercatori scientifici, Tobii Pro Glasses 3 porterà a nuovi insight e ad una maggiore solidità dei dati.
COME FUNZIONA
Tobii Pro Glasses 3 raccolgono i dati visivi di chi li indossa e registra un video con anche l’audio dell’ambiente circostante. Dall’analisi dei dati i ricercatori possono trarre conclusioni su ciò che guida i comportamenti e il processo decisionale. Per chi li indossa, la sofisticata tecnologia di tracciamento oculare di Pro Glasses 3 è praticamente invisibile. L’esperienza è esattamente la stessa di indossare un paio di occhiali normali.
Sulla base dell’esperienza derivante dall’ampio utilizzo dei suoi predecessori, Tobii Glasses 2, le caratteristiche tecniche e i vantaggi di Tobii Pro Glasses 3 riguardano:
- Integrazione di quattro telecamere oculari, estremamente piccole, e 16 illuminatori inseriti nelle lenti che offrono una combinazione unica di prestazioni di tracciamento oculare e nessuna ostruzione dal campo visivo dell’utilizzatore.
- Videocamera grandangolare che cattura un’area maggiore dell’ambiente circostante.
- Software Controller installabile via app per dispositivi Android e Windows che consente il controllo wireless delle registrazioni in modo facile e flessibile.
- I dati di tracciamento oculare vengono raccolti a 50 o 100 hertz e la tecnologia di slippage compensation consente di avere dati robusti di tracciamento oculare durante le registrazioni, anche quando gli occhiali si muovono rispetto alla loro posizione originaria o vengono tolti e rimessi.
- Il kit di accessori comprende lenti di sicurezza con blocco IR aggiuntivo, che permettono la raccolta dati in ambienti esterni e/o luminosi e in situazioni che richiedono protezione degli occhi.
- Il nuovo design più sottile e robusto consente di indossare gli occhiali Tobii Pro 3 sotto dispositivi di protezione individuale (DPI) come caschi ed elmetti.